Privacy

Informativa sulla privacy (PER IL SITO)

Informativa resa, ai sensi dell’art. 13 e segg. del Regolamento UE 679/2016, di seguito chiamato “GDPR” e degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03) agli utenti che si collegano al sito https://coneit.it/, di seguito chiamato “sito”.

Finalità del Trattamento. CONEIT SRL (“Società”, “noi”, “ci” o “nostro”), con sede in Via Giotto, 12, 59016 Poggio a Caiano, P.IVA 02596130977, si impegna a proteggere la privacy degli utenti dei propri servizi. La presente Politica sulla Privacy illustra le modalità di raccolta, utilizzo, conservazione e protezione dei dati personali quando si utilizza il nostro sito web https://coneit.it (“Servizio”). I dati personali forniti tramite il sito, ovvero altrimenti acquisiti nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza esclusivamente per le seguenti finalità: finalità connesse alla registrazione e autenticazione sul sito in qualità di utente registrato; finalità connesse e/o strumentali allo svolgimento degli incarichi affidati alla Società Coneit s.r.l. tramite il sito (creazione/ottimizzazione del profilo google, creazione/ottimizzazione pagina social, gestione di una campagna google adwords, realizzazione sito web, manutenzione e gestione sito, consulenza); invio di newsletter periodica con eventuali informazioni commerciali di interesse per l’utente registrato; invio di comunicazioni personali in risposta e/o attinenti a richieste inoltrate tramite i form di contatto del sito. Il trattamento delle informazioni che riguardano l’utente è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. È escluso, pertanto, ogni utilizzo diverso e/o confliggente con gli interessi dell’utente.

Informazioni oggetto del trattamento.  1) Navigazione. Si applica all’utente (registrato o no) che naviga sul sito per consultare testi o utilizzare le applicazioni online. Le informazioni inserite nelle maschere delle applicazioni online del sito non sono memorizzate in modo permanente sul server ma restano disponibili all’utente esclusivamente per la durata della sessione di lavoro. Non sono altresì mantenute sul server tutte le informazioni relative ai documenti contabili (fatture, notule, preventivi ecc.) che l’utente compila tramite questo sito, quali ad esempio, l’oggetto il numero e la data del documento. Per quanto riguarda i contenuti testuali registriamo in forma aggregata il numero di letture di ogni articolo. 2) Interazione tramite form di contatto Si applica alle richieste di consulenza online, domiciliazione, segnalazione pagine, invio di suggerimenti ecc.Oltre ai dati espressamente inseriti dall’utente nella maschera (nominativo, email, telefono ove richiesto ecc.), registriamo nei nostri database le seguenti informazioni:  il consenso al trattamento dei dati in base alla presente informativa. L’indirizzo IP da cui provengono le richieste (questa informazione è classificata dal GDPR come “dato personale”). Il tipo di browser utilizzato e se si tratta di un dispositivo mobile. L’identificativo anonimo dell’utente creato da un algoritmo interno proprietario. L’identificativo è costruito in modo che non si possa risalire all’indirizzo IP dell’utente. In taluni casi anche la pagina del sito visitata immediatamente prima di inoltrare la richiesta. La data e l’ora dell’operazione. Relativamente alle richieste di consulenza legale inoltrate tramite il sito possono essere richiesti ulteriori documenti da inviare tramite email o PEC per i quali si applica la disciplina del GDPR e in ogni caso la deontologia professionale in materia di riservatezza. 3) Registrazione al sito. Si applica nelle fasi in cui l’utente desidera registrarsi al sito per aprire un proprio account personale e utilizzare la propria area riservata. Le password per l’accesso al sito da parte degli utenti registrati sono memorizzate in modo che non si possa mai risalire al loro contenuto originario. Oltre ai dati richiesti al momento della registrazione (nome utente, email e password), memorizziamo in appositi archivi le informazioni che l’utente, dopo la registrazione, inserisce nella propria area riservata. Gli utenti registrati che diventano collaboratori del sito, inviando a titolo gratuito articoli per la pubblicazione, come indicato nell’apposita informativa, possono pubblicare la propria scheda professionale tramite un’apposita opzione disponibile nell’area riservata. 4) Iscrizione alla newsletter Si applica agli utenti che non intendono registrarsi al sito ma desiderano iscriversi alla newsletter. In tal caso registriamo nei nostri archivi esclusivamente l’indirizzo email inserito dall’utente al momento dell’iscrizione, oltre a quanto descritto al punto 2). La cancellazione dalla newsletter e dai relativi archivi può essere effettuata direttamente dall’utente tramite un apposito link inserito in fondo a ciascuna newsletter. Gli utenti registrati possono cancellarsi dalla newsletter anche dall’area riservata. 5) Codice per webmaster. Si applica a coloro che intendono utilizzare il codice per webmaster che consente di condividere su siti di terze parti le maschere delle applicazioni alle condizioni riportate nell’informativa.. Per finalità di tipo statistico registriamo in forma aggregata l’utilizzo del codice per webmaster, memorizzando nei nostri archivi le seguenti informazioni che non riguardano gli utenti che visitano il sito che fa uso di tale codice ma solo l’utilizzo del codice stesso: nome del dominio, applicazione condivisa, numero visualizzazioni, data ultima visualizzazione. In conformità al GDPR, l’invio dei dati per le finalità di cui ai punti 2), 3), 4), qualora attivati, richiede l’accettazione esplicita tramite l’apposizione di una “spunta” su un apposito campo che, si trova nelle varie maschere da cui è direttamente consultabile la presente informativa.  In mancanza di tale accettazione non è possibile dar corso all’esecuzione dell’operazione online richiesta. Il sito non effettua attualmente alcuna rilevazione della posizione dell’utente.

Ambito di applicazione. Questa politica si applica a tutti gli utenti del nostro Servizio e descrive: – I tipi di informazioni che raccogliamo; – Come utilizziamo queste informazioni; – Le basi legali del trattamento; – I diritti degli utenti relativi ai propri dati personali; – Le nostre misure di sicurezza.

Definizioni “Account”: account personale creato per accedere al Servizio; “Affiliate”: entità che controlla, è controllata o è sotto controllo comune con la Società; “Cookie”: file di dati installati sul dispositivo dell’utente; “Dati Personali”: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile; “Dati di Utilizzo”: informazioni raccolte automaticamente durante l’uso del Servizio; “Dispositivo”: qualsiasi strumento utilizzato per accedere al Servizio;  “Fornitore di Servizi”: terze parti che elaborano dati per conto della Società.

Dati raccolti. Dati Personali. Raccogliamo i seguenti dati personali: Nome e cognome; Indirizzo email; Numero di telefono; Indirizzo postale completo; altri dati forniti volontariamente dall’utente.  Dati di Utilizzo. Raccogliamo automaticamente: Indirizzo IP; Tipo e versione del browser; Pagine visitate e durata della visita; Data e ora di accesso; Identificatori univoci del dispositivo; Dati di navigazione;

Utilizzo dei dati. Utilizziamo i dati raccolti per:  Fornire e mantenere il Servizio;  Gestire gli account degli utenti; Comunicare aggiornamenti e informazioni relative al Servizio; Fornire assistenza clienti;  Analizzare l’utilizzo del Servizio; Migliorare l’esperienza utente; Adempiere a obblighi legali. Il titolare si riserva il diritto di analizzare in forma aggregata i dati acquisiti per effettuare statistiche interne sull’utilizzo di alcuni servizi a completamento di quanto già avviene con gli strumenti di terze parti per la rilevazione del traffico sul sito (Google Analytics).

Cookie e tecnologie di tracciamento. Utilizziamo cookie e tecnologie simili per: Mantenere attiva la sessione dell’utente; Memorizzare le preferenze; Raccogliere statistiche di utilizzo;  Migliorare la funzionalità del sito. Gli utenti possono gestire le preferenze sui cookie attraverso le impostazioni del browser.

Sicurezza dei dati. Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate per proteggere i dati personali, inclusi: Crittografia dei dati; Firewall e sistemi di protezione; Accesso limitato ai dati personali; Formazione del personale sulla protezione dei dati.

Conservazione dei dati. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Le informazioni sono conservate con strumenti informatici protetti da sistemi di sicurezza (es: firewall, strumenti di controllo di attacchi hacker, tools per la rilevazione automatica di malware ed eventuali vulnerabilità ecc.). Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario agli scopi per cui sono stati raccolti, nel rispetto degli obblighi legali applicabili.

Diritti dell’utente. In relazione al trattamento di dati personali ed ai sensi dell’art. 13 del GDPR e dell’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’utente ha diritto di: Accedere ai propri dati personali; Richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati; Limitare o opporsi al trattamento; Richiedere la portabilità dei dati; Revocare il consenso al trattamento. Con riferimento alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): l’utente registrato ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo automatico. La richiesta deve essere indirizzata al titolare del trattamento; i dati personali saranno forniti in formato xml. Reclamo: l’utente ha il diritto di proporre reclamo all’autorità nazionale di controllo (Garante) nel caso in cui ravvisi un utilizzo dei dati difforme da quanto previsto nella citata normativa;

Modifiche alla privacy policy. Ci riserviamo il diritto di modificare questa Privacy Policy in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate agli utenti via email o attraverso notifiche sul Servizio. La presente Privacy Policy è efficace dalla data dell’ultimo aggiornamento indicata all’inizio del documento.

Contatti. Per qualsiasi domanda sulla presente Privacy Policy o per esercitare i propri diritti, contattare: CONE IT SRL, Via Giotto, 12, 59016 Poggio a Caiano Email: [email protected] Telefono: +39 329 363 8974 Sito web: https://coneit.it

 

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